" L'Arte è la mia quarta dimensione, il mondo parallelo che da sempre abito e dove mi sento veramente libero! "
Io non sono mai stato un dopolavorista, uno di quelli che vivono una vita tranquillamente al riparo di un lavoro "normale" che magari odiano, e seguendo poi la "passione" nei ritagli di tempo, costantemente nella paura di buttarsi a capofitto in quella che dovrebbe essere una Vocazione.
Non ho paura.
Ho vissuto facendo il tatuatore negli anni in cui i tatuaggi erano aborriti dalla massa, esprimendo la mia Arte sui corpi delle persone, fino a quando ho capito che la mia Vocazione era un'altra, dovevo assolutamente cambiare modo di espressione: la Pittura è stata un cambio di passo quasi obbligato, la ricerca di uno stile prima, l'apertura dello studio d'arte poi, osservando divertito i colleghi artisti che si fermavano per darmi del pazzo.
sarò anche pazzo, è vero, ma non concepisco l'Arte come un hobby o un ripiego.
l'Arte, anzi la pittura, è la mia vita: il mio stile, un po' pop art e un po' cubismo.
Esposizioni e riconoscimenti
Biografia
Sono nato nel 1967, mio padre era un musicista, professore di pianoforte e grande interprete di Chopin, che voleva a tutti i costi fare di me un musicista, cosa che mai fu.
Ho vissuto infanzia ed adolescenza a stretto contatto con musicisti di tutte le età, e devo dire che questa esperienza ha comunque mosso in me una grande sensibilità nei confronti della musica e delle Arti in genere. Ho cominciato a disegnare da piccolissimo e in più di 50 anni non ho mai smesso, soprattutto sui banchi di scuola dove ricevevo continue punizioni da maestre e professori.
Dopo il Liceo Scientifico ed una breve parentesi universitaria, mollai tutto e cominciai a frequentare un gruppo di motociclisti ed è proprio lì che mi appassionai al mondo dei tatuaggi.
Dopo 30 anni di carriera come tatuatore, dopo aver seguito corsi di disegno, frequentato tatuato ed artisti, messo in piedi svariati studi e formato altri professionisti come me però mi sono reso conto che avevo altre necessità: dovevo produrre qualcosa di mio, che non avesse a che fare con la pelle degli altri, ma che uscisse direttamente dal mio io interiore.
Nel 2020 l'occasione si è presentata con la reclusione dovuta al Covid, 2 mesi durante i quali mi sono chiuso in casa, o meglio nel mio garage a disegnare e dipingere, e soprattutto individuare e pensare il mio stile; finito quel periodo ho cominciato la mia transizione dal tatuaggio alla Pittura, fino ad aprire il mio studio d'Arte a Mestrino in provincia di Padova, a settembre 2023.
RIVENDI LE OPERE DELL´ARTISTA
Se sei un Gallerista o un operatore del settore Artistico , puoi rivendere le sue opere in cambio di una provvigione.
Contatta l'artista per informazioni.
DEVI ARREDARE UN AMBIENTE ?
Se ti piace lo stile ma non trovi ciò che fa al tuo caso , l'artista potrebbe avere altre opere oltre a quelle esposte su Artegante, oppure essere disponibile a realizzarne di personalizzate in rapporto al design degli interni.
Contatta l'artista per informazioni.