• L'Uovo se ne frega è un'opera originale, pezzo unico, firmata dall'Artista Herman.
• Quest'opera è stata realizzata nel 2020 con tecnica Acrilico su tela.
• Misura 30 x 40 cm ed è visionabile in zona Padova o spedibile in tutta Italia.
• Prezzo: 300 €
tela su telaio in legno senza cornice. Il quadro viene fornito con certificato di autenticità e firma dell'artista.
Parole chiave
accusa, chiusura, uovo libero, case senza uscite, mani, indicare
Il quadro rappresenta tante mani che spuntano da finestre delle case, mani che indicano e ciascuno indica una cosa diversa. Tra le case senza porte si vede un uovo, in piedi.
Nel gioco della ricerca del colpevole, del responsabile di ciò che non ci piace, le voci si susseguono, si sprecano si moltiplicano e le mani che credono di indicare il vero responsabile si affrettano al responso.... ( leggi tutto )
La case senza porte sono la chiusura mentale dentro la quale le nostre sicurezze rischiano di trincerarsi. In tutto questo rumore la vita continua e non si cura di tanto rumore: l'uovo resta fermo, in piedi.
Dipingere mi fa stare bene, provo una profonda pace, come in un momento d’intimità in cui sento che faccio qualcosa di buono. Come se uscisse da me un po' della mia anima. I colori sulla tela sono come sentimenti che fai fatica a raccontare.
Quando le persone guardano i miei quadri sono curioso e voglio vedere che reazione hanno, ma ciò che mi rende più curioso sono i moti d'animo che le persone nascondono cercando di apparire sempre a posto. Nel mio lavoro ascolto tanto i racconti della gente che non manca di raccontarsi. Sono per me d'ispirazione.
I miei quadri vogliono raccontare i moto d'animo come quando ci si trova di fronte ad un’emozione forte di qualcuno che ti sta dinanzi. Una cosa è certa, così come non tutti riconoscono i propri sentimenti, non tutti sono disposti a lasciarsi coinvolgere.