• Quest'opera è stata realizzata nel 2024 con tecnica acrilico.
• Misura 70 x 100 cm ed è visionabile in zona Padova o spedibile in tutta Italia.
• Prezzo: 500 €
opera senza cornice
Parole chiave
libertà
Il quadro raffigura la sagoma del busto di una persona in parte dietro le sbarre ed in parte oltre. Il viso è un pezzo di cielo con le nuvole viaggianti. una farfalla e posata sulla fine di una sbarra e una colomba vola libera tra le fenditure delle sbarre. Al posto del cuore c'è un buco della serratura e la sagoma resta evanescente mentre lo sfondo è cupo..
I pe... ( leggi tutto )nsieri fluiscono liberi come le nuvole nel cielo e non si possono ingabbiare. Le persone che sono liberi pensatori non restano imbrigliati ed ingabbiati in opportunismi e convenienze, ne in un pensiero unico. L'atmosfera cupa richiama il sottile condizionamento che vuole limitare la libertà di pensiero ma che non riesce a fermare.. Le sbarre infatti non riscono ad ingabbiare la sagoma. La farfalla di vita breve ed intensa ricorda quello che spesso succede a chi come giornalisti, poeti, cantanti, scrittori ed artisti che scelgono di farsi voce della verità. La colomba rappresenta lo spirito libero che nessuna prigione può nascondere mentre la serratura richiama la chiave di lettura dell'essere persona: la libertà di dire la verità.
Dipingere mi fa stare bene, provo una profonda pace, come in un momento d’intimità in cui sento che faccio qualcosa di buono. Come se uscisse da me un po' della mia anima. I colori sulla tela sono come sentimenti che fai fatica a raccontare.
Quando le persone guardano i miei quadri sono curioso e voglio vedere che reazione hanno, ma ciò che mi rende più curioso sono i moti d'animo che le persone nascondono cercando di apparire sempre a posto. Nel mio lavoro ascolto tanto i racconti della gente che non manca di raccontarsi. Sono per me d'ispirazione.
I miei quadri vogliono raccontare i moto d'animo come quando ci si trova di fronte ad un’emozione forte di qualcuno che ti sta dinanzi. Una cosa è certa, così come non tutti riconoscono i propri sentimenti, non tutti sono disposti a lasciarsi coinvolgere.
OFFRI UNO SPAZIO ESPOSITIVO+
Se sei titolare di un Hotel, Ristorante, Bar, Centro Benessere o altra attività commerciale puoi offrire GRATUITAMENTE uno spazio espositivo all'artista. È una tecnica di marketing innovativa che ti consente di attrarre una clientela selezionata e di qualità, senza alcun investimento.
Se ti piace lo stile ma non trovi ciò che fa al tuo caso , l'artista potrebbe avere altre opere oltre a quelle esposte su Artegante, oppure essere disponibile a realizzarne di personalizzate in rapporto al design degli interni.