• Campo di papaveri in un pomeriggio d'estate è un'opera originale, pezzo unico, firmata dall'Artista Roberta Recanatesi.
• Quest'opera è stata realizzata nel 2024 con tecnica mista su tela.
• Misura 150 x 70 cm ed è visionabile in zona Roma o spedibile in tutta Italia.
• Prezzo: 660 €
• Pronto all'Uso: Dimentica la cornice. L'opera è dipinta anche sui bordi (2 cm), è subito pronta da appendere.
• Autenticità Certificata: Fornisco sempre il Certificato di Autenticità Firmato.
• Vedi prima di Comprare: Vuoi essere sicuro che stia bene? Ti offro un servizio di rendering gratuito: mandami una foto del tuo ambiente e vedrai il quadro in anteprima a misura reale!
• Spedizione Protetta e Gratuita: La spedizione in tutta Italia è già inclusa nel prezzo! Consegna garantita e tracciata tramite MailBoxes.
• Contattami in privato qui o su WhatsApp per dettagli e per il tuo rendering gratuito!
Parole chiave
arte, pittura, fiori, natura, paesaggi, primavera, estate
Campo di Papaveri, Danza d'Estate
"Un respiro caldo, la tela si accende, nel sole di un pomeriggio d'estate che si stende. Non forme precise, ma pura emozione, un campo dove il vento è vibrante visione.
Pennellate audaci, come steli lanciati, tra verdi e gialli, i sogni sono nati. Emerge il Papavero, fiamma improvvisa, rosso rubino che la luce conquista.
Il bianco è un ve... ( leggi tutto )lo, una bruma leggera, che accoglie i colori e la gioia sincera. Vibrano i rosa, i tratti di smeraldo, mentre il giorno si veste di un fuoco caldo.
È il ritmo dell'aria, il ronzio delle api, l'eco lontana di gioie e di scampi. Non un fiore, ma il cuore del campo che batte, una sinfonia di luce e scarlatte.
Lascia che l'occhio si perda in questo ardore, in questa festa di vivido colore. Un attimo eterno, di gioia e calore, il papavero è il bacio, l'estate è l'amore."
L'Eco dell'Anima sulla Tela
"La mia essenza si manifesta in un'arte astratta e informale, un ponte teso tra lo spirito e la materia, dove l'unico vero soggetto sono le emozioni e le sensazioni che vibrano in me.
Traggo il mio soffio creativo dall'immensità del cosmo, con i suoi misteri inesplorati, e dalla bellezza effimera della natura, tessuta di luci, colori e armonie di forme.
Questi stati d'animo, cerco di interpretarli attraverso un linguaggio istintivo, puro e gestuale, guidato dall'inconscio. È così che, liberando ogni catena espressiva, plasmo macchie di colore che si sovrappongono come destini, rivelando l'intera sinfonia del sentire umano: la luce della gioia, l'ardore dell'amore e della passione, l'ebbrezza della felicità, ma anche l'ombra del tormento e l'eco del dolore, in una mutazione infinita.
Nelle mie tele, il segno e il gesto riaffiorano come memorie sommerse, emergendo da strati di colore. Sono tratti che a volte incidono, graffiano la superficie con forza ancestrale, altre volte si posano lievi, in un respiro di rilievo, richiamando alla luce i ricordi custoditi nel subconscio, quel deposito segreto della mente.
Sintetizzo l'universo dei pensieri attraverso la linea, quell'unica, indissolubile trama che lega ogni cosa: il passato che fu, il presente che pulsa e il futuro che attende. La curvo, la piego, la spezzo in mille direzioni, ma mai ne interrompo il fluire, la sua velocità intrinseca. Questa linea non conosce né alba né tramonto: è, semplicemente, l'Infinito." (Roberta Recanatesi)
OFFRI UNO SPAZIO ESPOSITIVO+
Se sei titolare di un Hotel, Ristorante, Bar, Centro Benessere o altra attività commerciale puoi offrire GRATUITAMENTE uno spazio espositivo all'artista. È una tecnica di marketing innovativa che ti consente di attrarre una clientela selezionata e di qualità, senza alcun investimento.
Contatta l'artista per informazioni.