• Rue de Rennes 60 -SOLD- è un'opera originale, pezzo unico, firmata dall'Artista Carlo Inglese.
• Quest'opera è stata realizzata nel 2015 con tecnica Acrilico, spray, bitume, combustioni, decollage..
• Misura 55 x 55 cm ed è visionabile in zona Roma o spedibile in tutta Italia.
• Prezzo: su richiesta
L'opera é munita di cornice ad incasso nera che lascia visibile lo spessore della tela che é di circa 5 cm. L'opera é firmata sul retro e verrà accompagnata da certificato di autenticità.
Parole chiave
UrbanArt, streetart, contemporaneo, city, wall, manifesto
Rue de Rennes 60
Quest'opera nasce come tributo ad uno dei movimenti artistici più significativi del XX secolo: il Nouveau Réalisme.
Nel 1960 passeggiando per Rue de Rennes a Parigi, l'artista Francese Raymond Hains rimase colpito dall'immagine di un cartellone pubblicitario strappato, Hains intuà quanto le immagini in serie e la pubblicità avrebbero influenzato l'umanità intera e adottà³, con successo, l'utilizzo dei manifesti pubblicitari nella creazione delle sue opere future.
In una società stereotipata, in cui ogni individuo assolve una precisa incombenza, quale compito spetta all'artista? E' semplicemente un soggetto avulso da condizionamenti che ci racconta le sue visioni, le sue perversioni? E' artista colui che attraverso il suo sguardo ci offre la chiave di lettura dell'essere umano? Oppure ancora l'artista è un cronista del tempo che viviamo che lascerà traccia del nostro presente?
Il mio sentimento artistico probabilmente si avvicina a quest'ultima ipotesi, resta dunque da capire, a questo punto, il metodo scelto per soddisfare l'esigenza di raccontare.
Fossi stato un fervente naturalista avrei certo trovato conforto in lunghe sedute bucoliche nella campagna maremmana, avrei intriso i pennelli dei colori propri delle stagioni per rappresentare con sincera fedeltà l'amabile creato; fossi stato un generatore compulsivo di istantanee avrei raggiunto i luoghi più improbabili, le popolazioni più singolari o magari gli animali più inavvicinabili in cerca dello scatto perfetto ma, per osservare con attenzione questa nostra società , per cercare di coglierne gli aspetti fondanti, ho presto capito che il luogo sicuramente più adatto dove concentrare la mia ricerca, è la città , straordinario contenitore di esperienze umane.
In un'epoca in cui la propaganda commerciale si è fatta religione, ogni immagine, ogni suono, ogni messaggio risponde alle necessità della mia ricerca; a differenza di uno street artist che lascia sul tessuto urbano il proprio segno, io raccolgo quanto è stato già depositato sui muri. Lungo le strade raggruppo vecchi manifesti, effimeri oggetti, ogni elemento che possa descrivere il nostro tempo, ogni traccia o scritta che possa suscitare un ricordo o un'emozione, per poi tradurli in dipinti.
Sulle mie tele prendono vita elementi solitamente lontani dal concetto di "Opera d'Arte": calce, bitume, colle e prodotti industriali si fondono a ritagli di manifesti, le combustioni e le applicazioni conferiscono un aspetto verosimile a un muro metropolitano, l'uso misurato dei colori, infine, rende armoniosa ed equilibrata la composizione.
Le mie opere dunque vanno intese come istantanee di un tempo presente di cui si è già persa la memoria.
OFFRI UNO SPAZIO ESPOSITIVO+
Se sei titolare di un Hotel, Ristorante, Bar, Centro Benessere o altra attività commerciale puoi offrire GRATUITAMENTE uno spazio espositivo all'artista. È una tecnica di marketing innovativa che ti consente di attrarre una clientela selezionata e di qualità, senza alcun investimento.
Contatta l'artista per informazioni.
RIVENDI LE OPERE DELL´ARTISTA+
Se sei un Gallerista o un operatore del settore Artistico , puoi rivendere le sue opere in cambio di una provvigione.
Contatta l'artista per informazioni.
DEVI ARREDARE UN AMBIENTE ?+
Se ti piace lo stile ma non trovi ciò che fa al tuo caso , l'artista potrebbe avere altre opere oltre a quelle esposte su Artegante, oppure essere disponibile a realizzarne di personalizzate in rapporto al design degli interni.
Contatta l'artista per informazioni.